La Compagnia del Cigno 2, c’è anche Manuel di Mentana

Andrà in onda su Rai Uno a partire da domenica 11 aprile

C’è anche Manuel Pierangeli di Mentana nella serie televisiva “La compagnia del Cigno 2” che andrà in onda a partire da domenica 11 aprile su Rai Uno. La serie narra la storia di alcuni giovani musicisti di età compresa fra i 15 e i 18 anni che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. I ragazzi, che inizialmente suonano ognuno per proprio conto, saranno costretti a esercitarsi insieme dal maestro e direttore d’orchestra Luca Marioni (soprannominato “il bastardo” per la sua eccessiva severità) interpretato da Alessio Boni.

L’Orchestra giovanile di Roma è stata scelta dalla produzione per registrare le musiche e la maggior parte delle scene. Dunque il diciannovenne mentanese si vedrà in diverse scene, ma soprattutto contribuisce alla colonna sonora della serie televisiva.

“È stata una bellissima esperienza, anche perché non mi era mai capitato di stare su un set televisivo – spiega Manuel – Ma la cosa che più mi inorgoglisce è che le musiche della serie che si sentiranno sono le nostre”.

Il suo sogno è quello di fare il musicista nella vita e dopo il diploma all’istituto Giordano Bruno, ora frequenta la triennale in Strumenti e Percussione presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. I suoi gusti musicali spaziano attraverso molti generi.

“Come compositore il mio favorito è senza dubbio Beethoven – dice ancora – ma poi mi piace anche la musica rock, punk e jazz. Mi piace ascoltare e suonare un po’ di tutto”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.