GUIDONIA - Trasporto abusivo di rifiuti, due italiani denunciati

Ieri in via della Selciatella altri due interventi dei Carabinieri Forestali di Guidonia e Ciciliano: sequestrati i furgoni carichi di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi

Trasportavano di tutto e di più senza uno straccio di autorizzazione. Così ieri, giovedì 8 aprile, i Carabinieri Forestali di Guidonia e Ciciliano hanno beccato in via della Selciatella e denunciato due italiani e sequestrato i mezzi.

Il primo a finire nei guai è stato un 53enne di Tivoli Terme, titolare di una ditta di serramenti, fermato dai militari col supporto delle guardie ecologiche della Onlus Fedra: l’uomo è stato denunciato per trasporto e gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi a bordo di un Fiat Ducato che è stato sequestrato. Per l’imprenditore è scattata anche una sanzione di 3.200 euro per mancanza del formulario che indica la provenienza dei rifiuti.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Frontale sulla via Tiburtina, due feriti in ospedale

Nella rete dei Forestali in via della Selciatella è finito anche un 51enne italiano residente a Montelibretti fermato alla guida di un Iveco Daily di sua proprietà a bordo del quale sono stati rinvenuti rifiuti speciali pericolosi, tra cui 5 fusti con residui di olio e gasolio, una bomboletta spray con residui di vernice, e rifiuti speciali non pericolosi, tra cui una scala di ferro, due cerchioni di ruota e rottami vari. L’uomo non aveva l’iscrizione all’Albo dei Gestori ambientali né il formulario della provenienza dei rifiuti, per questo è stato denunciato per trasporto illecito. Il furgone è stato sequestrato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.