Guidonia – Circa 500 vaccinazioni anti-covid dopo il protocollo tra Comune e associazioni

Le restanti 96 vaccinazioni sono state eseguite nel centro anziani di Setteville dal 3 al 25 aprile, si tratta di 72 Pfizer prima dose e 24 sempre Pfizer seconda dose.

Sono 496 le vaccinazioni eseguite dai 10 medici di medicina generale all’interno dei due punti vaccinali di Villalba e Setteville nel periodo dal 5 marzo al 25 aprile. I punti vaccinali sono stati aperti dopo la convenzione tra il Comune di Guidonia Montecelio e le associazioni Airte, Avvis, Croce Rossa Italiana Guidonia Montecelio, Le Cento Parti del Cuore, Nvg Protezione Civile, Tanti Orizzonti Insieme e Volontario per Te.
Nella sede Avvis di Villalba sono state eseguite dal 5 marzo al 25 aprile in tutto 400 vaccinazioni, di cui 187 Astrazeneca prima dose, 119 Pfizer prima dose e 94 Pfizer seconda dose.

Le restanti 96 vaccinazioni sono state eseguite nel centro anziani di Setteville dal 3 al 25 aprile, si tratta di 72 Pfizer prima dose e 24 sempre Pfizer seconda dose.
“Questo è un primo riscontro importante segno che la convenzione tra il Comune e le associazioni va nel verso giusto- dichiara il Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet- ringrazio i medici e le associazioni del territorio per il loro lavoro e l’impegno a tutela della salute dei cittadini”.

“Dopo poco meno di due mesi dall’inizio delle vaccinazioni- conclude la dottoressa Giovanna Rizzitiello, referente medico-scientifico delle associazioni- abbiamo un primo risultato positivo ed incoraggiante che ci spinge a proseguire al meglio il nostro lavoro. Grazie al coordinamento tra le associazioni ed il Comune raggiungeremo sicuramente risultati numericamente ancora più rilevanti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.