Nordic Walking Valle dell’Aniene, sulle tracce degli antichi romani

Un viaggio fra natura e storia

Prosegue la stagione della Nordic Walking Valle dell’Aniene, già impegnata in tour in ogni zona del globo dal deserto del Sahara fino al lontano Perù. In questa occasione il gruppo sarà protagonista di un viaggio fra storia è natura.” La cicloescursione- riporta una nota dell’associazione-  ci porterà fino all’antico porto di Traiano, e da li, imbarcando le nostre bici su un battello risaliremo il Tevere.  Scopriremo insieme la ciclovia che registra un continuo boom di presenze , la Regina Ciclarum. Seguiremo il placido fluire del Tevere lasciandoci guidare dapprima dai spettacolari monumenti della nostra capitale e attraversando l’hinterland romano ci ritroveremo come per magia a pedalare tra i bucolici paesaggi della campagna romana!
Noi diciamo sempre che tutte le strade portano a Roma, mentre sappiamo che per gli antichi romani era più importante che portassero fuori Roma, verso le province.
e con la nostra cicloescursione proposta, da Roma al Porto di Traiano ricalcheremo le orme degli antichi romani , dei mercanti, dei legionari e delle mille figure che popolavano la citta eterna e che dall’ “urbe” si imbarcavano per solcare il mare.
Itinerario suggestivo, un viaggio “slow”, dove i continui cambi degli scenari ci lascerà un continuo senso di meraviglia, un vero viaggio di scoperta che ci lascerà godere dei panorami con gli occhi di novelli turisti…anzi…cicloturisti”

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - MMA, Gabriele Cera esordisce con un ko al primo round

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.