GUIDONIA - Frontale sulla via Maremmana, muore un ventenne

Tragico incidente ieri sera nei pressi dell’Acquapiper: straniero di 20 anni spira durante il trasporto in ospedale, grave un italiano di 61 anni

Tragico incidente stradale ieri sera, venerdì 21 maggio, sulla via Maremmana inferiore a Guidonia Montecelio. Il bilancio è di un ragazzo morto e di un uomo adulto ferito gravemente. Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia stradale di Albano Laziale, lo scontro è avvenuto verso le ore 20,30 al chilometro 29,300 della strada provinciale in prossimità dell’Acquapiper.

Due le vetture coinvolte: un Suv Mitsubishi Outlander condotto da un italiano di 61 anni residente a Roma diretto verso la via Tiburtina e una Toyota Yaris guidata da un ventenne straniero residente nel comune di Tivoli che viaggiava verso Marcellina. Per cause ancora in corso di accertamento le due auto si sono scontrate frontalmente, lo schianto è stato devastante a causa dell’alta velocità, tant’è che entrambe i veicoli sono carambolati fuori strada. La Toyota ha terminato la corsa sul lato destro contro una recinzione metallica di una proprietà privata. La Yaris è finita invece nella campagna adiacente la Maremmana.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in Centro, disattivato il Varco Ztl di Ponte Gregoriano

Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere, mentre le ambulanze della Croce Rossa Italiana di Guidonia e dell’Ares 118 di Tivoli hanno trasportato i conducenti all’ospedale “San Giovanni Evangelista”. Il più giovane è purtroppo deceduto durante la corsa verso il nosocomio di via Parrozzani, mentre il 61enne è stato trasferito in codice rosso e in prognosi riservata in una struttura della Capitale.

Gli agenti della Polizia Stradale di Albano Laziale diretti dal sostituto commissario coordinatore Paolo Barile hanno sequestrato le auto per ulteriori accertamenti. La dinamica dello scontro è infatti al vaglio degli inquirenti per stabilire eventuali responsabilità.

LEGGI ANCHE  Discarica in fiamme, traffico in tilt sulla A24 per troppo fumo

Il 61enne italiano – ma si tratta di un atto dovuto – è indagato per omicidio stradale, ma la sua posizione è legata alla ricostruzione definitiva dello scontro mortale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.