Morlupo – Alessandro Marchetti segna un record mondiale

Nuovo record mondiale nella categoria Youth dei 200M SuperLifeSaver al Campionato Italiano Assoluto Primaverile Lifesaving tenutosi a Riccione nel weekend. A fissare il tempo di 2’10”40 il cittadino di Morlupo Alessandro Marchetti della squadra In Sport Rane Rosse.

Soddisfazione immensa per il giovanissimo atleta classe 2003, che nonostante l’età può già vantare un palmarès di tutto rispetto: nel Campionato Italiano estivo di Lifesaving del 2019 che si è svolto a Roma, Alessandro è riuscito ad imporsi nella categoria 100m ostacoli, con il tempo di 56’44”, ed in quella dei 50m trasporto manichino, facendo fermare il cronometro sul tempo di 32’57”.

Grazie a questi risultati, il nuotatore della In Sport Rane Rosse è riuscito ad ottenere la convocazione da parte del coach Giovanni Anselmetti per gli Europei di Riccione, dove Alessandro a ottenuto una medaglia d’oro nella Staffetta 4x50m della categoria Youth insieme ai compagni Caserta, Vivaldi e Belcastro ed una medaglia d’argento nei 200m ad ostacoli, con il tempo di 2’00”39.

LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - MMA, Gabriele Cera esordisce con un ko al primo round
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.