Guidonia Montecelio – Approvata la delibera spese d’ufficio per i certificati online

Barbet e Saladino: “Un altro passo verso la digitalizzazione dei servizi al cittadino”

Prosegue il percorso verso la digitalizzazione e la semplificazione dei servizi al cittadino da parte del Comune di Guidonia Montecelio.

La Giunta Comunale ha votato oggi, su proposta dell’Assessore al Personale Andrea Saladino, una Delibera per l’esenzione dal pagamento dei diritti di segreteria e del rimborso spese ufficio per i certificati emessi online tramite il sito internet istituzionale dell’Ente.

“Si tratta di un passaggio propedeutico per l’attivazione del sistema di richiesta dei certificati online- spiega l’Assessore al Personale Andrea Saladino- un servizio che verrà attivato a breve, consentendo così al cittadino di poter ottenere i certificati anagrafici in tempo reale senza recarsi presso gli uffici comunali, risparmiando, quindi, tempo e denaro”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Giornata della Terra", per differenziare i rifiuti arriva Junker

“Dopo la convenzione con la Federazione Italiana Tabaccai che permetterà di ottenere i certificati anche in tabaccheria- conclude il Sindaco Michel Barbet- questo è un altro atto che punta a semplificare il rapporto dei cittadini di Guidonia Montecelio con l’Ente, nell’ottica di un Comune che sappia fornire servizi in maniera rapida, efficace ed efficiente”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.