GUIDONIA - Lotta agli incendi, guai a chi non taglia l’erba

Pugno duro del sindaco Michel Barbet che ieri ha emesso la rituale ordinanza di prevenzione: le forze dell’ordine dovranno vigilare e sanzionare

L’obiettivo è prevenire la piaga dei roghi estivi. Per questo ieri, giovedì 10 giugno il sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet ha emesso la rituale ordinanza per arginare il fenomeno degli incendi boschivi in vigore nel periodo compreso dal 15 giugno al 30 settembre.
Il provvedimento impone innanzitutto la pulizia dei terreni a tutti i proprietari di lotti di terreno non edificati all’interno dei centri urbani, che devono essere recintati.
Vietati anche attività e comportamenti potenzialmente costituenti fattori di rischio e pericolosità nell’innesco e propagazione d’incendi, come ad esempio l’accensione di fuochi liberi e attività pirotecnica.
Nell’ordinanza il sindaco evidenzia che la perdurante emergenza Covid-19 e il prolungato periodo di lockdown verificatosi nel 2020 ha comportato una diminuzione degli interventi di manutenzione del territorio col risultato di assistere ad un anomalo accumulo e sviluppo della vegetazione spontanea.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Incidente in moto sulla Tiburtina, l'ultimo saluto a Stefano Arce

SCARICA QUI SOTTO L’ORDINANZA

ordinanza incendi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.