Oggi a Fiano Romano presidio di solidarietà della USB per i lavoratori aggrediti a Lodi

A partire dalle 15.30 presidio di solidarietà della USB a Fiano Romano davanti ai cancelli della Zampieri Holding, per protestare contro le aggressioni nei confronti dei lavoratori a Lodi

Oggi, a partire dalle 15.30, presidio di solidarietà USB (Unione Sindacale di Base) ai lavoratori della logistica aggrediti a Tavazzano, Lodi, davanti ai cancelli della Zampieri Holding di Fiano Romano. Nella protesta, durante la notte tra giovedì e venerdì, nove persone sono state ferite, una in maniera grave. Manifestavano perché licenziati dopo la chiusura dell’impianto FedEx TNT di Piacenza, davanti alla Zampieri perché l’azienda affitta i suoi magazzini a FedEx. Secondo le testimonianze i lavoratori sono stati picchiati da un gruppo non ben identificato di individui che hanno deciso di affrontare così il conflitto e le relazioni sindacali. Dice la USB: “Non si tratta più soltanto di arroganza padronale ma di esplicita violenza organizzata con tanto di complicità colpevole da parte delle forze dell’ordine. Ed è indicativo che, mentre mazzieri al soldo delle imprese si incaricano di picchiare i lavoratori in sciopero, la Commissione di garanzia sulla legge 146 proponga di includere la logistica tra le attività da ricondurre al regime della legge antisciopero”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Falciata sulle strisce alla fermata del bus, studentessa 16enne all'ospedale

USB, che esprime la totale solidarietà ai lavoratori della FedEx in sciopero, “invita tutte le federazioni territoriali a costruire mobilitazioni ed iniziative contro il fascismo aziendale e lo sblocco dei licenziamenti. Sostiene lo sciopero nazionale della logistica che si sta proclamando per la prossima settimana”.

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.