VIA NOMENTANA – Arriva l’asfalto anche tra Tor Lupara e il Raccordo

Lavori quasi ultimati da parte di Città Metropolitana anche nel terzo tratto

Sono iniziati i lavori di rifacimento dell’asfalto lungo la via Nomentana nel tratto che va da Tor Lupara a Colleverde. Lavori attesi da tempo, basti pensare che lo stanziamento dei fondi necessari da parte di Città Metropolitana – pari a un milione e mezzo di euro – risale a due anni fa e già all’epoca era evidente il problema della sicurezza lungo la principale arteria di Mentana e Fonte Nuova. A sollecitare l’inserimento di un milione e mezzo di euro nel bilancio dell’ex Provincia di Roma, il consigliere metropolitano Micol Grasselli.

IL PROGRAMMA DEI LAVORI SU VIA NOMENTANA

Si tratta della terza tranche di lavori che sono iniziati nel tratto fra Casali e Tor Lupara, proseguiti poi nella tratto che va da Mentana a Monterotondo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Asl, un iPhone da 1.500 euro per la Commissaria Straordinaria

Gli interventi prevedono i lavori di pavimentazioni, taglio e potatura alberi, ripristino presidi idraulici, barriere di sicurezza e segnaletica dal chilometro 12+000 al chilometro 16+628; dal chilometro 20+00 al chilometro 21+700 e dal chilometro 24+000 al chilometro 25+500: in pratica tutti i tratti di competenza dell’ex Provincia di Roma fuori il Raccordo Anulare.

p60-18-decreto-del-mit-finanziamento.pdf

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.