Subiaco – Finalmente il Teatro Narzio

Il teatro riapre al pubblico

L’amministrazione comunale ha riconsegnato alla città, lo storico Teatro Narzio alla presenza del Sindaco Francesco Pelliccia, l’assessore ai Lavori pubblici Luca Pannunzi, l’assessora alla cultura Angela Marocchini, e tanti cittadine e tante cittadine. Presenti inoltre Mauro Alessandri Assessore Regionale, il Vicepresidente Daniele Leodori – che ha portato il saluto dell’amministrazione regionale – e la consigliera regionale Michela Califano.

Costi

Nel 2016 la Regione ha voluto approvare una misura finalizzata alla riapertura dei luoghi della cultura tra cui proprio i teatri attraverso un Avviso. Complessivamente la dotazione era di € 2.700.000,00; a questa, nel 2017 si è aggiunto un ulteriore stanziamento di € 5.172.115,98.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Colazione a Jinbōchō”, il libro di Antonio Picarazzi

Nel caso del Teatro Narzio la Regione ha compartecipato con un contributo di circa 650 mila euro: – è uno dei pochi teatri del Lazio che per la sua storicità rientra nel patrimonio della Soprintendenza dei Beni culturali della Regione Lazio

La cerimonia

Un teatro, riconsegnato al presente e al futuro , costituisce qualcosa più di un luogo rimesso a nuovo: è un faro che si accende e che illumina il cammino di una comunità. – Commenta l’Assessore Alessandri –

Alle 20.30 il teatro ha regalato, ai presenti, lo spettacolo inaugurale, tratto dall’Iliade di Baricco, con in scena Wertmüller e Anna Ferruzzo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.